+ 26.000€ fatturato in 3 mesi grazie alla giusta strategia pubblicitaria
Contesto:
Targhe Storiche è un brand specializzato nella produzione di targhe decorative per auto e moto con produzione in Italia. L’azienda opera su Amazon da diversi anni e ha uno storico di vendita consolidato di circa 500.000€ anno su Amazon Italia.
Il 2024 ha segnato un freno alla crescita dell’azienda, addirittura è stata registrata una decrescita su alcuni prodotti anche a causa dell’ingresso di nuovi competitor nel marcato.
Obiettivo:
Recuperare le quote di mercato perse e miglioramento delle performance degli anni precedenti.
Come scalare le vendite in tutta Europa
Contesto:
Brand operante nel settore tessile dell'arredamento casa, con produzione in Spagna, ha deciso di espandere la sua presenza in altri mercati europei (inizialmente Francia, Germania e Spagna).
Il brand ha avuto un buon successo a livello nazionale su Amazon e genera un volume di vendite di circa 1.600.000 €.
Obiettivo:
Crescita del fatturato, mantenendo il controllo sulle operazioni logistiche e pubblicitarie, e adattando il catalogo ai nuovi mercati.
Exit - vendere un brand Amazon per 1,7 mln €
Contesto:
Brand made in Italy nel settore dell’arredo casa, con Amazon come unico canale di vendita, attivo in tutta Europa, con un inventario di 9 famiglie con una decina di referenze differenziate per colori e dimensioni.
Nonostante un ottimo fatturato consolidato di 3 milioni di € su Amazon, la marginalità si attestava a circa il 17%, valore non ritenuto sufficiente per poter negoziare la cessione del brand.
Obiettivo:
Raggiungere il 23% di margine per rientrare nei parametri dell'acquirente
Come aumentare il fatturato su Amazon in 7 mesi
Contesto:
Azienda Seller operante nel settore degli accessori moda, con un fatturato annuo di 300.000€, attiva su Amazon da 5 anni.
Nonostante i ricavi positivi raggiunti dall’azienda con solo 5 prodotti il cliente non riusciva a crescere ulteriormente.
Obiettivo:
Aumentare il fatturato raggiungendo i 500.000€
Come passare dal 20% di margine al 31% in 12 mesi
Contesto:
Brand nel settore neonatale con fatturato annuale di 700.000 euro su Amazon, specializzato in prodotti artigianali per neonati come fasce, cuscini, materassi fiocchi nascita e accessori.
Nonostante una base di vendite consolidata, il brand riscontrava marginalità ridotta (circa il 20%) a causa di costi logistici troppo alti e una spesa pubblicitaria inefficiente.
Obiettivo:
Aumentare la marginalità.
Lancio di un Brand Made in Italy su Amazon
Contesto:
Azienda specializzata in cosmetici solidi vegani e bio di alta qualità, che si colloca come alternativa premium, rispetto all’offerta presente sul mercato.
La produzione italiana consente l’ottenimento del badge Made in Italy, leva importante per aumentare la fiducia negli utenti interessati.
Il Brand si concentra prevalentemente nel mercato italiano prima di pensare ad una espansione estera
Obiettivo:
Lancio di un nuovo prodotto sfruttando il badge "made in Italy"
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Progetti E clienti
I casi studio dei nostri clienti
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